Filarmonica Volpianese presenta “PINOCCHIO storia di un burattino”
Domenica 21 luglio, sempre alle 21, in piazza Madonna delle Grazie, ad emozionare e coinvolgere il pubblico tra musica e teatro sarà la fiaba più famosa al mondo, diventata a pieno titolo una delle grandi opere della letteratura italiana: “Pinocchio – Storia di un burattino”. Scritta da Collodi tra il 1881 e il 1883, Pinocchio è un capolavoro della letteratura, tradotto in più di 260 lingue e ha ispirato musica, cinema, fumetti, teatro e perfino un asteroide – il 12927 – porta il suo nome.
A raccontare questa storia di respiro mondiale che rappresenta l’intera umanità, nella trasposizione tra musica e teatro, nel contest più ampio Young Peoples’ Concert sarà la Filarmonica Volpianese Junior Winds diretta dal maestro Matteo Ferraris. Sul palco salirà, invece, il gruppo teatrale Il Colore dei Suoni e il tutto sarà accompagnato dalle voci narranti di Erica Maccone, Elena Rabbione e Camilla Selis.
Si ringrazia l’amministrazione comunale Volpianese, la pro loco Volpianese e tutti i partecipanti per aver permesso la nostra presenza come Media partner all’evento